Bosa a contagi zero: test negativo per i 10 casi di settembre
Annuncio del sindaco Casula. Attesa per i risultati sui tamponi fatti a scuola

Buone notizie da Bosa: sono tutte negative le dieci persone che a settembre erano risultate positive al Coronavirus. Attualmente, in attesa della comunicazione ufficiale dei dati da parte dell’Ats, il numero dei positivi a Bosa è sceso a zero. Lo ha annunciato il sindaco Piero Franco Casula, che alla soddisfazione per gli sviluppi positivi ha aggiunto un appello alla prudenza rivolto in particolare ai giovani.

“A seguito di informali contatti con gli interessati”, ha scritto il sindaco, “possiamo comunicare alla popolazione che le dieci persone risultate positive a settembre, tra le quali una bambina di due anni, hanno effettuato tutti i tamponi previsti dalle procedure e sono risultati tutti negativi”.

Negativa anche l’unica persona per la quale si era reso necessario il ricovero ospedaliero all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari: la notizia della sua guarigione è stata comunicata al sindaco ieri notte. “Un ricovero di circa quaranta giorni, tra alti e bassi”, ricorda Casula, “ma che si è concluso nel migliore dei modi”.

“A partire dalla paziente più piccola”, prosegue la nota del sindaco di Bosa,”e ricomprendendo tutte le famiglie interessate, giunga loro un affettuoso abbraccio a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità”.

E poi un nuovo appello ai giovani sul rispetto delle regole e per comportamenti che evitino di mettere a rischio la loro salute e quella delle loro famiglie, in particolare per le persone anziane. “Non stanchiamoci”, scrive il sindaco Casula riferendosi ai giovani, “di parlare con loro, di informarli correttamente, di raccomandare atteggiamenti responsabili, di non scaricare su altri, ad esempio la scuola e lo sport, eventuali responsabilità. Così facendo eviteremo ulteriori restrizioni per il futuro”.

Ora l’amministrazione resta in attesa dei risultati dei tamponi effettuati mercoledì mattina sui docenti e studenti delle scuole superiori.

Giovedì, 15 ottobre 2020

L'articolo Bosa a contagi zero: test negativo per i 10 casi di settembre sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.