Borse di studio per le superiori, ad Arcidano si raccolgono le domande
Sul sito del Comune le informazioni per partecipare al bando

Anche il Comune di San Nicolò d’Arcidano raccoglie le domande di partecipazione al bando “Borsa di studio nazionale” per l’anno scolastico 2020/2021. Possono partecipare, entro il 30 aprile, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie. L’importo di ciascuna borsa di studio è di 200 euro.

Il sindaco Davide Fanari ha ricordato che le borse di studio sono riservate a studenti e studentesse che appartengono a famiglie con un Isee rientri sotto i 14.650 euro. I moduli per le domande sono a disposizione presso gli uffici comunali e sul sito del Comune.

Davide Fanari

I richiedenti dovranno allegare la fotocopia dell’attestazione Isee in corso di validità e la fotocopia del proprio documento di riconoscimento. La domanda può essere presentata a mano all’ufficio protocollo o a mezzo posta elettronica certifica, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dopo aver esaminato tutte le domande ricevute, il Comune trasmetterà alla Regione l’elenco degli studenti ammissibili. Sarà stilata una graduatoria unica regionale, in ordine crescente di Isee. In caso di parità di Isee, la precedenza andrà allo studente più giovane d’età.

L’elenco dei beneficiari della borsa sarà infine trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero.

Mercoledì, 14 aprile 2021

L'articolo Borse di studio per le superiori, ad Arcidano si raccolgono le domande sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.