Oristano

Contestati i conguagli in fattura chiesti da Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale

Grazie a un esposto presentato da Adiconsum Sardegna, l’Antitrust ha aperto una istruttoria nei confronti delle società Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale, per contestare “l’ingiustificato rigetto delle istanze di prescrizione biennale presentate dagli utenti a causa della tardiva fatturazione dei consumi di luce e gas”. Lo rende noto il presidente regionale dell’associazione che tutela i consumatori, Giorgio Vargiu.

“Nei mesi scorsi avevamo presentato un esposto all’Antitrust”, spiega Vargiu, ” a seguito delle tante segnalazioni ricevute dagli utenti sardi che si vedevano richiedere conguagli per bollette prescritte da più di due anni. Grazie alla nostra denuncia l’Autorità ha deciso di vederci chiaro, aprendo un’istruttoria”.

“In Sardegna il problema delle richieste di denaro da parte dei gestori energetici per consumi prescritti è particolarmente presente”, continua il presidente regionale di Adiconsum, “e lo dimostrano i numeri raccolti dalle nostre sedi sul territorio. Dinanzi a tali richieste, gli utenti – per evitare distacchi delle forniture e per paura di controversie legali – pagano somme alle quali le società non avrebbero alcun diritto”.

“Per tale motivo l’indagine dell’Antitrust è particolarmente importante”, conclude Vargiu. “Invitiamo tutti gli utenti sardi che dovessero ricevere bollette relative a consumi prescritti da oltre due anni a rivolgersi ai nostri sportelli, per far valere i propri diritti e contestare le fatture”.

Giorgio Vargiu
Giorgio Vargiu

Venerdì, 30 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.