Legislative dovrebbero mantenere il suo partito al potere

(ANSA) - RANGOON, 08 NOV - La Birmania al voto oggi per le legislative che dovrebbero permettere al partito di Aung San Suu Kyi - la Lega nazionale per la democrazia (Nld), molto criticato all'estero per la sua gestione della crisi dei Rohingya, ma ancora molto amato da una maggioranza della popolazione - di restare al potere. Si tratta delle seconde elezioni generali dalla dissoluzione nel 2011 della giunta militare che ha guidato il Paese per mezzo secolo.

Ogni elettore vada a votare per "scrivere la sua storia, la storia del nostro Paese", ha scritto Suu Kyi, 75 anni, premio Nobel per la pace, su Facebook invitando la popolazione a recarsi ad andare alle urne nonostante l'ondata di coronavirus.

Con oltre 60.000 casi confermati e circa 1400 decessi, e con un sistema sanitario precario, la situazione della Birmania è una delle più preoccupanti del Sudest asiatico e in molti avevano chiesto alle autorità di rinviare le elezioni. Ma nonostante la pandemia a Rangoon si sono formate lunghe file davanti a diversi seggi, dove vengono distribuiti visiere, mascherine e gel disinfettante. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion