Raggiungere la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu diventa più sicuro anche negli orari serali e per gli amanti delle due ruote. La Città Metropolitana di Cagliari ha provveduto a implementare il sistema di illuminazione a led nella zona alberata intorno a Villa Clara, mentre chi desidera arrivare in bicicletta ha ora a disposizione una rastrelliera all’interno di un’area chiusa, accessibile solo dietro richiesta al personale della biblioteca.

Oltre a garantire la sicurezza degli utenti sempre più numerosi che scelgono di recarsi nella struttura a piedi e con bici tradizionali o a pedalata assistita, l’obiettivo di questi nuovi servizi è anche quello di favorire la mobilità sostenibile come mezzo di accesso al Sistema Bibliotecario di Monte Claro.

La rastrelliera per le biciclette, posizionata in uno spazio delimitato da un cancello, è inoltre visibile dalla sala lettura Grazia Deledda, dalla quale i frequentatori hanno pertanto la possibilità di vigilare sui mezzi parcheggiati. Il nuovo impianto di lampioni a led è invece pensato in particolare per consentire un accesso in maggiore sicurezza a chi sceglie di raggiungere la Biblioteca Lussu a piedi attraverso il vialetto situato nel Parco di Monte Claro.

L'articolo Biblioteca Metropolitana a prova di pedoni e ciclisti: nuove luci negli accessi e rastrelliera custodita proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.