Da martedì 1 giugno Bibliobus farà tappa nel quartiere Mulinu Becciu, nella via Giotto, davanti al piccolo Parco recentemente riaperto al pubblico: tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 13.

La sosta della biblioteca itinerante, facente parte del Sistema Bibliotecario cittadino, nel quartiere era stata richiesta in diverse occasioni dai residenti. In considerazione anche del passaggio della Sardegna alla cosiddetta “zona bianca” previsto dal Governo proprio dall’1 giugno, secondo gli intenti del Comune ed in particolare del Servizio Cultura, la tappa di via Giotto potrà anche favorire l’integrazione tra verde e cultura.

Sul Bibliobus gli utenti potranno: effettuare la consultazione e il prestito di libri, ricevere supporto per la compilazione di modulistica online e la redazione del curriculum vitae, consultare le opportunità di lavoro e i concorsi a livello locale e nazionale e tanto altro.

All’interno del Parco verranno realizzati laboratori e attività di animazione alla lettura rivolti al diverse fasce d’età.

Inoltre, i cittadini avranno a disposizione 2 tablet dotati di collegamento internet che consentiranno anche la lettura dei quotidiani e dei periodici.

Tutti i servizi verranno resi nel pieno rispetto delle normative vigenti per il contenimento del Covid-19.

Rimangono invariate le altre tappe durante la settimana:

  • lunedì, piazza Giovanni XXIII dalle ore 15 alle ore 19;
  • martedì, via Stoccolma (fronte piazza Islanda) dalle ore 15 alle ore 19;
  • giovedì, Mercato di via Quirra dalle ore 9 alle ore 13;
  • venerdì, via Euro dalle ore 9 alle ore 13 e al pomeriggio Ex Vetreria-Pirri dalle ore 15 alle ore 19.

Contatti:

  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • telelefono: 3299019746
  • facebook: www.facebook.com/BiblioBusCagliari

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.