(ANSA) - SASSARI, 25 MAG - "Rendiamo omaggio a una figura fondamentale della storia politica del Paese e del Partito Comunista Italiano". Sono le parole pronunciate all'Ateneo di Sassari dal presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas nel suo intervento alla cerimonia per la celebrazione dei 100 anni dalla nascita di Enrico Berlinguer davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla ministra dell'Università Maria Cristina Messa.
    "La sua figura si staglia per la peculiarità della sua storia personale e per il messaggio politico dirompente di cui si è reso portatore", ha aggiunto.
    Solinas ha anche rivolto un ringraziamento al Capo dello Stato: "Un sentito ringraziamento al presidente Mattarella, che ha rappresentato e rappresenta un riferimento solido e sicuro per tutti i cittadini e le istituzioni democratiche nella salvaguardia dei principi e dei valori fondanti della Repubblica". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.