'Sperimentazione a breve, 500 passeggeri al giorno per iniziare'

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Un tampone per verificare la presenza del virus Covid-19 effettuato negli aeroporti britannici: in caso di negatività si salta la quarantena di 14 giorni al momento in vigore per chi arriva nel Regno Unito. E' il progetto pilota che, secondo la Bbc, potrebbe partire in un paio di settimane nei principali aeroporti del Paese, con l'obiettivo di sottoporre al test 500 passeggeri al giorno per iniziare. Chi vorrà sottoporsi al test dovrà pagare circa 140 sterline e prenotare il tampone online in anticipo.

Stando alla proposta menzionata dalla Bbc, dopo aver passato i controlli all'immigrazione i passeggeri si recherebbero in un ambulatorio all'interno dell'aeroporto per sottoporsi al test, quindi rimarrebbero in autoisolamento presso il proprio luogo di soggiorno nel Paese in attesa del risultato. In caso di negatività il risultato spesso emerge anche in sole cinque ore, ma l'obiettivo è essere in grado di notificare ogni persona entro le 24 ore. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.