La giovane, di 27 anni, ha riportato un trauma alla colonna

NUORO. Una giovane di Milano, Marica Tarricone di 27 anni, è finita in ospedale a Nuoro dopo avere battuto la schiena sull'acqua durante un tuffo da una altezza di 13 metri dall'arco di Cala Goloritzè a Baunei, in Ogliastra. Il fatto è avvenuto intorno alle 14.30: sul posto è intervenuto l'elicottero del 118. I primi riscontri medici parlano di trauma contusivo alla colonna apparentemente senza deficit motorio, ma la giovane è stata trattenuta per controlli più approfonditi. Quello di oggi è il quarto intervento dell'elisoccorso nel giro di un mese, dopo tuffi spericolati dall'arco sulla roccia di Gooloritzé. Una pratica che è andata in crescendo, da quando nel giugno scorso un'influencer con la passione degli sport estremi ha pubblicato sul proprio profilo un lancio in acqua dall'arco, ottenendo milioni di visualizzazioni.

L'amministrazione comunale di Baunei è corsa ai ripari predisponendo cartelli, tradotti in tutte le lingue, in cui si segnala il pericolo: «Si intensificano i soccorsi a Goloritzè, dovuti ad incidenti addebitabili anche all'imprudenza - ha scritto su Facebook il primo cittadino Salvatore Corrias -. Rinnoviamo il nostro appello, dunque: non avventuratevi sugli scogli dell'arco, e siate emuli nella prudenza, non nell'incoscienza». (ANSA)

Visualizza questo post su Instagram

Lo spettacolare tuffo di Giulia Calcaterra @giuliacalcaterra dall’arco di Gala Goloritzè a Baunei Mostrate la bellezza dei vostri territori, della natura, delle tradizioni e dei luoghi storici usando l'hashtag #lanuovasardegna. Le foto più belle (possibilmente quadrate o verticali) e i video più spettacolari verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram @lanuovasardegna e rilanciati su Facebook #sardinia #sardegna #calagoloritze #baunei

Un post condiviso da La Nuova Sardegna (@lanuovasardegna) in data: 13 Giu 2020 alle ore 7:34 PDT

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.