Operazione della guardia costiera, i turisti sono stati sottoposti a tamponi

LA MADDALENA. Cinque turisti francesi sono stati tratti in salvo dalla guardia costiera di La Maddalena dopo essersi incagliati a bordo di una barca a vela da 12 metri negli scogli di Cala Cotticcio, nell'isola di Caprera, dove si erano ancorati per trascorrere la notte. Coordinati dal direttore marittimo del nord Sardegna, il capitano di vascello Maurizio Trogu, i soccorritori hanno recuperato i cinque naufraghi partiti da Tolone.

Ricevuta la richiesta di soccorso, la direzione marittima di Olbia ha inviato una motovedetta che, nonostante la forte risacca e i bassi fondali e grazie ad una piattaforma galleggiante, ha imbarcato i cinque turisti e li ha portati a La Maddalena.

Secondo i più recenti protocolli sanitari disposti per contenere la diffusione del virus Covid-19, i cinque sono stati affidati al 118 e sottoposti a tampone.Nella zona non sono state riscontrate tracce evidenti di inquinamento, ma il comandante della barca a vela è stato diffidato a mettere in sicurezza l'imbarcazione non appena le condizioni meteo miglioreranno. (Ansa).

 

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion