Bar, ristorante e cinema. Inteso come recupero del vecchio Cinema due Palme e come spzi per la produzione di film di carattere identitario. Rinasce così l’ex Manifattura Tabacchi a Cagliari. Già approvata la concessione ad uso commerciale per 2 lotti principali: un locale adibito ad accoglienza-bar e, a fianco, uno per la ristorazione.
La concessione del servizio bar per 6 anni è stata aggiudicata, alla vigilia di Natale del 2019, alla C&B Luxury srl di Sassari, anche se è ancora in corso l’iter di perfezionamento per la firma del contratto da parte del concessionario. E ora Sardegna Ricerche (gestore dello spazio) dovrà procedere alla ristrutturazione dell’ex Cinema Due Palme e della Terrazza panoramica adiacente. In cassa 4 milioni di euro e in questi mesi l’Agenzia ha attivato le procedure per predisporre gli atti propedeutici alla gara di progettazione del recupero architettonico del bene.
La novità è che la giunta Solinas ha deciso di integrare il Piano delle attività inerenti la “Fabbrica della Creatività”, da attuarsi presso l’ex Manifattura Tabacchi, con la previsione di programmi di particolare interesse storico, culturale, cinematografico con particolari elementi che valorizzino il carattere identitario del popolo sardo “purché i programmi siano coerenti con attività di elevato livello culturale”. Tali programmi, potranno essere realizzati, da Sardegna Ricerche anche con la collaborazione di associazioni senza scopo di lucro che, nel caso, dovranno garantire il ristoro dei costi relativi al locale individuato (guardiania, corrente elettrica, pulizie, ecc.).
Sardegna Ricerche al fine di individuare degli spazi, non attualmente in uso per le attività programmate in base agli indirizzi in atto, eventualmente anche da ristrutturare previo reperimento delle risorse finanziarie, per integrare le attività di cui al Piano di attività precedentemente deliberato, “per lo svolgimento di programmi di particolare interesse storico, culturale, cinematografico con particolari elementi che valorizzino il carattere identitario del popolo sardo”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.