Auguri a Giuseppe Sanna, nuovo centenario di Samugheo
Famiglia e comunità hanno organizzato per lui una grande festa

Il centenario di Samugheo Giuseppe Sanna davanti alla torta di compleanno

Samugheo ha festeggiato un altro centenario. Nei giorni scorsi Giuseppe Sanna ha raggiunto l’importante traguardo, circondato dall’affetto della famiglia e di tutta la comunità.

I festeggiamenti sono cominciati al termine della messa, presieduta dal parroco don Diego Tendas che, chitarra alla mano, ha intonato gli auguri a Nanni Sanna, accompagnato dai paesani. Il sindaco Basilio Satta ha avuto per il longevo cittadino parole di affetto.

“Auguri a tottusu e gratzie”, ha risposto il festeggiato, che ha sempre amato le feste. “Quella per i suoi 100 anni è stata per lui una grande emozione e una nuova carica di energia”, ha spiegato il figlio Emanuele, “è riuscito ad affrontare la giornata con entusiasmo e anche con molta pazienza”.

Dopo la cerimonia in chiesa, il centenario ha continuato i festeggiamenti circondato dai familiari: immancabile il taglio della gigantesca torta.

Giuseppe Sanna aveva cominciato fin da ragazzo a occuparsi della campagna, aiutando suo padre, prima di essere chiamato per la guerra in Russia. Al ritorno dal conflitto aveva lasciato Samugheo per emigrare in Argentina, dove è rimasto per 16 anni. In America Latina faceva il muratore, professione che ha continuato a svolgere anche una volta rientrato a casa.

Fino a 10 anni fa si occupava ancora della sua campagna. Ha sempre amato trascorrere il tempo libero con la famiglia. D’estate quando possibile vacanze al mare in Sicilia, nel paese natio di sua moglie.

Giuseppe Sanna

Venerdì, 19 marzo 2021

L'articolo Auguri a Giuseppe Sanna, nuovo centenario di Samugheo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.