Attenzione al grande caldo: domani si potrebbero toccare i 42 gradi
Le previsioni meteo

Un vasto anticiclone si espande, in queste ore, dall’Africa verso l’Italia: da Nord a Sud la colonnina di mercurio aumenta sensibilmente e il tempo si mantiene piuttosto stabile in tutte le regioni. Il team del sito ilmeteo.it comunica che le giornate più calde di questa prima parte dell’estate saranno quelle di domani e sabato. Venerdì si toccheranno i 42-43° nelle zone interne della Sardegna, a Sanluri (Sud Sardegna) e nelle aree intorno a Oristano, mentre in Sicilia i 41/42° a Ragusa, Siracusa e Agrigento.

Al Centro toccheremo picchi fino a 40° nelle aree interne della Toscana, come a Firenze. Roma salirà a 37/38°, come pure Perugia. Un pò meno caldo solamente lungo i litorali adriatici: ad Ancona si raggiungeranno comunque i 34°. Anche il Sud non sarà certo risparmiato dalla pesante canicola con i valori più alti in Puglia, dove saliranno verso i 40/41° a Taranto e a Foggia. Seguiranno Bari con 36° e il resto del Sud, con Reggio Calabria e Napoli a 34/35°.

Giovedì, 30 luglio 2020

L'articolo Attenzione al grande caldo: domani si potrebbero toccare i 42 gradi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.