Assemini, svolta anticrisi: “Spazi gratis per tavolini e ombrelloni anche sui parcheggi”

Il suolo pubblico extra per i bar, i ristoranti e i locali food azzoppati dal Coronavirus? Ad Assemini è gratis e può essere richiesto con una semplice autocertificazione, corredata da una planimetria. L’annuncio arriva dalla sindaca Sabrina Licheri:”La Giunta ha deliberato una procedura snella per la concessione gratuita di suolo pubblico a bar, ristoranti e altri pubblici esercizi. Potranno essere richiesti spazi all’esterno del proprio locale, nelle aree adiacenti, nelle immediate vicinanze, anche togliendo i posteggi, al fine di posizionare tavoli, sedie, ombrelloni e attrezzature varie funzionali all’esercizio dell’attività.

“La procedura sarà molto snella”, promette la sindaca, “la prossima settimana pubblicheremo un avviso con le indicazioni per la domanda e le regole per l’allestimento degli spazi. La richiesta potrà essere fatta con una semplice autocertificazione corredata di planimetria che varrà già come autorizzazione. Gli uffici effettueranno un sopralluogo nei 7 giorni successivi alla richiesta, per la verifica il rispetto delle prescrizioni. Potranno essere richiesti spazi all’esterno del proprio locale nelle aree adiacenti, nelle immediate vicinanze, anche togliendo i posteggi, al fine di posizionare tavoli, sedie, ombrelloni e attrezzature varie funzionali all’esercizio dell’attività. Lo scopo è quello di dare ai locali, la possibilità di recuperare parte dei coperti che le restrizioni dovute al Coronavirus hanno ridotto. Ma sarà anche l’occasione per rendere i nostri locali e le nostre strade più attrattivi e piacevoli. Ai titolari rimarrà naturalmente la responsabilità del rispetto di tutte le misure anti contagio previste dai decreti e dalle ordinanze regionali. Assemini riparte anche così”.

L'articolo Assemini, svolta anticrisi: “Spazi gratis per tavolini e ombrelloni anche sui parcheggi” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie