A 70 anni si spegne lo storico leader della Dc Asseminese, per lunghi anni era stato il segretario cittadino e aveva ricoperto più volte l’incarico di capo gruppo in consiglio comunale e Assessore in diverse giunte. Nel 1985 era stato eletto consigliere provinciale nel collegio Assemini – Decimomannu. Una vita da professore e imprenditore, con la passione sconfinata per la politica. Moderato e cattolico, ha sempre cercato il dialogo e la condivisione di idee e progetti per una Assemini che cresceva a dismisura e con un ritmo incalzante. Lascia una figlia, sgomento e commozione hanno svegliato questa mattina i cittadini di Assemini. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Natale Mameli nel 2001 era stato candidato a sindaco nella coalizione di centrodestra, nonostante la grande affermazione al primo turno, venne sconfitto al ballottaggio da Salvatore Nioi del centrosinistra.

L'articolo Assemini, a soli 70 anni addio a Natale Mameli: storico leader della Dc, fu candidato sindaco proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.