Arborea

Anche un momento di solidarietà con i paesi colpiti dagli incendi nell’iniziativa promossa dal FAI Oristano

Si è conclusa ieri mattina la prima fase del progetto “Aspettando Arborietta”, l’iniziativa organizzata dal FAI Oristano, di educazione ambientale realizzata attraverso il gioco e la didattica.  È stata quindi una giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente e della solidarietà.

Lo spunto è stato fornito dal recente episodio che ha visto una tartaruga Caretta Caretta, deporre un centinaio di uova sul litorale di Arborea.

Il nido è da diverso tempo oggetto di monitoraggio e tutela da parte di diverse associazioni ambientaliste ed i volontari del FAI Oristano sono tra i principali protagonisti.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Arborea, la Cossagi, il Cres e la Cooperativa 3A, ha coinvolto i bambini di Arborea dell’ Estate ragazzi.

Dopo un’interessante esposizione sulle caratteristiche e abitudini della tartaruga e sull’importanza di preservare e custodire le preziose uova, i giovani partecipanti hanno dato vita al gioco.

Cinque gruppi di bambini (di varie età) si sono riuniti in spiaggia e si sono cimentati in un’interessante sfida “artistica”: riprodurre le tartarughe utilizzando solo la sabbia e tutte le componenti naturali della spiaggia.

La manifestazione è stata un successo: i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo e soprattutto è stata un’occasione per esprimere la solidarietà e vicinanza alle popolazioni vittime del terribile incendio dei giorni scorsi avvenuto nell’oristanese.

Ogni gruppo è stato denominato con il nome di uno dei paesi colpiti e, i proventi delle sponsorizzazioni del progetto, frutto della generosità dei commercianti di Arborea, sarà devoluto alle comunità in difficoltà.

Generico luglio 2021

Sabato, 31 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.