Arrivano i vaccini anche per gli over 80 di Solarussa
L’Assl: “Nessun paese verrà lasciato indietro”

Vaccini

Anche i cittadini ultraottantenni di Solarussa riceveranno il vaccino anti-Covid nei prossimi giorni. A partire da questa settimana le persone residenti nel paese che rientrano nella fascia d’età indicata (nati nel 1941 o più) riceveranno la modulistica per aderire alla giornata vaccinale, che sarà organizzata dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, coordinato dalla dottoressa Maria Valentina Marras, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Lo ha reso noto l’Assl di Oristano che chiarisce come finora nel paese non sia stato possibile procedere con la campagna d’immunizzazione “in relazione all’alto numero di positività presenti, positività che oltre a inficiare gli effetti del siero mettono a rischio la salute dei partecipanti”.

“Considerato che la situazione epidemiologica è ora in via di miglioramento”, spiega una nota dell’Assl, “sarà possibile procedere a breve con le vaccinazioni”.

L’Azienda sanitaria, inoltre,  rassicura, in generale, “i sindaci e i cittadini della provincia che nessun paese sarà lasciato indietro e che la campagna vaccinale dedicata agli ultraottantenni – che ha attualmente raggiunto una copertura dell’85 per cento – si concluderà entro la fine del mese di aprile, compatibilmente con la disponibilità delle fiale destinate agli over 80”.

L’intervento dell’Assl segue le dure proteste dei sindaci di diversi centri dell’Oristanese espresse nei giorni scorsi a causa della mancata somministrazione dei vaccini per i loro residenti. Proteste sfociate ieri anche nella manifestazione che ha visto protagonisti a Simaxis diversi sindaci dell’hinterland.

Domenica, 18 aprile 2021

L'articolo Arrivano i vaccini anche per gli over 80 di Solarussa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.