Un nuovo gigante nel cuore di Manhattan

(ANSA) - NEW YORK, 05 APR - Un nuovo gigante dei cieli a New York potrebbe fare concorrenza all'Empire State Building. Si attende infatti il via libera per la costruzione di dieci nuovi grattacieli nel cuore di Manhattan, nella zona di Penn Station, in quello che è diventato il nuovo hub dei trasporti della città dopo l'inaugurazione, lo scorso dicembre, della Moynihan Train Hall.

Tra i nuovi edifici spiccherebbe PENN 15, all'angolo tra la settima Avenue e la 33/ma strada: un edificio commerciale che per dimensioni eguaglierebbe il vicino Empire State Building.

Secondo il progetto si tratterebbe di un grattacielo all'avanguardia con delle degli spazi terrazzati ogni quattro piani. In alcune immagini del rendering si vede uno skyline modificato della città con PENN 15 persino più alto dell'Empire o di 30 Hudson Yards, se dal calcolo si esclude l'antenna in cima. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.