Arriva lo scirocco, domani punte di 42 gradi nell’Oristanese
La provincia raggiungerà le temperature più alte in tutta l’Isola

Grande caldo

Luglio si apre nell’Oristanese con il caldo africano. Domani sono previste punte di 42 gradi e la provincia sarà la più calda di tutta la Sardegna. Lo confermano gli esperti dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.

Oggi, con l’influsso del maestrale, le temperature raggiungeranno al massimo i 38 gradi, ma da domani i venti ruoteranno da scirocco e faranno aumentare le temperature, appunto, soprattutto nel settore occidentale della Sardegna.

Non solo nell’Oristanese: caldo torrido anche nell’Iglesiente, dove si potranno registrare dai 38 ai 40 gradi. Sul versante orientale le temperature massime, invece, si assesteranno sui 30-32 gradi.

Per domani la Protezione civile ha diramato anche un avviso di allerta.

Giovedì i venti si disporranno a regime di brezza. “Da venerdì e per tutto il fine settimana”, spiegano i meteorologi, “rientrerà un maestrale teso, che porterà un lieve abbassamento delle temperature”.

Martedì, 30 giugno 2020

L'articolo Arriva lo scirocco, domani punte di 42 gradi nell’Oristanese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.