Architetti, la Federazione sarda conquista il Consiglio nazionale
Storica affermazione per Tiziana Campus, dell’Ordine di Sassari

Tiziana Campus, eletta nel Consiglio nazionale architetti

Tiziana Campus, presidente dell’Ordine di Sassari, farà parte del Consiglio nazionale degli architetti. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri in serata dal Ministero della Giustizia: la candidata sarda è stata la più votata fra i 15 eletti, con 371 preferenze (36 in più di quelle ottenute dal presidente uscente, Giuseppe Cappochin).

La Sardegna è l’unica regione d’Italia in cui tutti gli Ordini provinciali degli architetti siano guidati da donne: Teresa De Montis a Cagliari, Laura Del Rio a Nuoro, Patrizia Sini a Oristano e appunto Tiziana Campus a Sassari. E le quattro presidenti si godono questo risultato storico: “Non solo è la prima volta dal 1948 che la Sardegna riesce ad avere una rappresentanza al tavolo di Roma, ma oltretutto Tiziana Campus è stata la più votata in assoluto. Abbiamo lavorato da subito a costruire questa candidatura e insieme ci siamo impegnate fino all’ultimo con grande compattezza e serietà”, riferisce una nota della Federazione sarda.

Patrizia Sini, presidente degli architetti di Oristano

“La sfida non era affatto semplice ma abbiamo dimostrato che l’unità di intenti, assieme alla trasparenza nei rapporti, è vincente. E, diciamolo, abbiamo anche sfatato il luogo comune che vorrebbe le donne sempre in atteggiamenti conflittuali le une verso le altre. Siamo l’ennesima dimostrazione che quando si fa rete senza giochi di potere, ma avendo come unico obiettivo quello di valorizzare e continuare a far crescere la categoria degli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori, si raggiungono importanti obiettivi”, dicono ancora le quattro presidenti degli Ordini sardi.

Il prossimo presidente degli architetti italiani sarà eletto nella prima riunione del Consiglio nazionale.

Giovedì, 22 aprile 2021

L'articolo Architetti, la Federazione sarda conquista il Consiglio nazionale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.