Arborea

Alessandro Virdis, Alessio Campus e Francesco Virdis sono pronti a continuare

Un po’ di allegria sul muro grigio del campo sportivo di Arborea, con il graffito di Alessandro Virdis, Alessio Campus e Francesco Virdis, artisti di Oristano e Serramanna. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina, pochi minuti dopo la fine dei lavori. C’erano la sindaca Manuela Pintus, il vicesindaco Davide Rullo e l’assessora al decoro urbano, Antonella Cenghialta.

L’opera, che raffigura un vortice in bianco e nero affiancato da un gruppo colorato di persone, animali, piante e oggetti, è stata accolta con entusiasmo dalla sindaca Manuela Pintus: «L’attenzione che Alessandro Virdis, Francesco Virdis e Alessio Campus hanno dedicato a uno degli spazi della nostra comunità ci rende molto grati. Gli artisti hanno realizzato un’opera molto apprezzata da tutti i nostri concittadini, sia dai più giovani che dai più grandi, in uno spazio che ben si presta a queste iniziative», ha affermato Pintus.

«I tre artisti si sono detti disponibili a interagire con i componenti della consulta giovanile e con chi avesse il desiderio di collaborare per abbellire il resto della parete del campo comunale, lato via Ferraris. Siamo certi che questo nuovo lavoro sarà presto seguito da altri che sapranno regalare nuova bellezza» ha proseguito la sindaca.

Generico maggio 2022
Il vortice in bianco e nero, opera di Francesco Virdis

I tre giovani erano all’opera dallo scorso aprile, dopo che il Comune aveva concesso loro di realizzare un graffito, nella più totale libertà. «Il disegno non ha un messaggio preciso, abbiamo voluto creare un contrasto tra il vortice e le figure, mettendo più colore possibile, unendo i nostri stili. Basta poco per far raccontare qualcosa a un muro», ha commentato uno dei tre artisti, Alessandro Virdis.

Generico maggio 2022
Una sezione del graffito sul muro del campo sportivo

«La sindaca di Arborea ci è venuta incontro e ci ha fornito una parete. È un dispiacere quando i nostri lavori vengono cancellati senza preavviso, ad Arborea non succederà», ha concluso Alessandro Virdis.

Sabato 21 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.