Api e miele come hobby o lavoro: corso teorico e pratico a Simaxis
Proposto da Istrù con il patrocinio del Comune e la collaborazione di un’azienda locale

Fa tappa anche a Simaxis il corso base di apicoltura promosso da Istrù, laboratorio innovativo per lo sviluppo integrato territoriale. L’obiettivo è favorire la nascita di nuove imprese – individuali o in forma cooperativa – ma anche incoraggiare l’apicoltura come hobby a contatto con la natura.

Il corso, denominato “Non solo miele”, partirà ad aprile, al raggiungimento dei 20 iscritti. Il progetto è patrocinato dal Comune di Simaxis e si svolgerà con la collaborazione dell’azienda apistica Arbaree. Previste 80 ore di formazione teorico/pratica, per una durata complessiva di circa 3 mesi.

Possono partecipare persone di tutte le età, dai 16 anni in su, e non sono richiesti particolari titoli di studio o precedenti esperienze in ambito apistico. Maggiori informazioni, assieme al modulo di iscrizione, sul sito del laboratorio. Per qualunque chiarimento è possibile telefonare al numero 349.4787356 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Oltre che a Simaxis, i corsi vengono svolti nel Sulcis, nel Parteolla, in Trexenta, in Marmilla e nel Campidano di Cagliari.

Mercoledì, 17 marzo 2021

L'articolo Api e miele come hobby o lavoro: corso teorico e pratico a Simaxis sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.