IL RIFUGIO LA FATTORA DI MINU’  è un’associazione di Promozione Sociale  e nasce come rifugio per animali di ogni specie. Si trova nell’agro del Comune di Nuoro ed è gestita oltre che da Anna, la sua fondatrice, da un entusiastico e appassionato gruppo di volontari. 
Diversi animali che abitano il Santuario sono veri e propri rifugiati, che hanno sopportato tremende sofferenze e si sono sottratti da condizioni di difficoltà e morte certa. Al suo interno vivono liberamente diverse razze che convivono in uno spazio dedicato. Il nostro scopo è quello di permettere alle persone che visitano il rifugio di imparare a vedere e conoscere questi animali sotto un’altra luce. Dare a tutti l’opportunità di vedere con i loro occhi che non esistono differenze tra animali considerati da reddito e animali da compagnia. Esistono solo animali che sono esseri viventi tutti uguali e che tutti meritano il nostro rispetto e la nostra protezione.
Ci auguriamo che il nostro lavoro serva a smuovere le coscienze di più persone possibili e se anche riuscissimo a smuovere  una sola persona il nostro lavoro non sarà stato vano, perchè tanti animali hanno avuto grazie a noi un’altra possibilità.
 Fra le diverse attività, il rifugio, svolge visite guidate, laboratori specifici con bambini, associazioni, ludoteche, scuole.
Progetti con ragazzi diversamente abili.
Il progetto finale prevede la creazione di un centro di recupero ben più vasto,  in un terreno che magari un giorno sarà considerata un’oasi di serenità sia per gli animali che per le persone che vengono a visitarci. Attraverso anche percorsi di crescita organizzati dal rifugio stesso sempre in unione con ciò che la natura ha da donarci.
 Il rifugio  è sostenuto soltanto dalle donazioni di persone con un grande cuore e attualmente l’associazione non ricevere sovvenzioni pubbliche.
 Inoltre ogni animale può essere adottato anche a distanza.
Se volete conoscere La Fattoria di Minu’ e volete contribuire con una donazione potete entrare nella pagina Facebook  Rifugio “La fattoria di Minu'” – Nuoro
Al termine dell’intervista Anna Careddu fa un appello del cuore per l’adozione di 10 gattini :
“Abbiamo tantissimi gattini che cercano casa, tutti orfanelli che sono stati allevati con amore dalle balìe. Aiutateci a trovare loro una famiglia “Per informazioni 3293249296

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085

Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/  Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.