Ancora un po’ di pioggia, ma il fine settimana torna il bel tempo
Domenica previsti fino a 25° in Sardegna

Arcobaleno

Sarà ancora maltempo nei prossimi giorni. È in arrivo l’ennesima perturbazione che bagnerà gran parte d’Italia. Probabilmente, per alcune regioni, sarà l’ultima fase piovosa: dal weekend l’arrivo dell’anticiclone africano garantirà un periodo più stabile, soleggiato e soprattutto con temperature in aumento, in particolare in Sardegna, dove si potranno toccare i 25 gradi.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da mercoledì una perturbazione comincerà a interessare il Nord (soprattutto il Piemonte, l’arco alpino e prealpino), poi tra giovedì e venerdì le piogge si estenderanno a tutto il Centro e poi anche al Sud. In questo contesto i valori termici torneranno a diminuire in presenza di precipitazioni.

Sarà nel weekend che il tempo cambierà radicalmente. L’anticiclone africano comincerà a conquistare l’Italia facendo affluire aria più calda e stabilizzando l’atmosfera. Sia sabato e sia domenica, salvo ultime piogge sabato al Sud, il bel tempo sarà prevalente e le temperature torneranno a salire con decisione con valori che di giorno potranno toccare i 25°C in Emilia, Toscana, Sardegna e Sicilia, fino a 23°C sul resto del Nord e pochi gradi in meno sulle restanti regioni.

Le previsioni di Arpas Sardegna annunciano per domani cielo nuvoloso con deboli o moderate precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. La situazione resterà immutata anche nella giornata di venerdì, con attenuazione dei fenomeni a partire dalla tarda serata.

Sabato e domenica, invece, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Sabato le temperature minime saranno stazionarie o in lieve calo, per poi risalire domenica. Le massime saranno stazionarie o in lieve aumento in entrambe le giornate.

Mercoledì, 21 aprile 2021

L'articolo Ancora un po’ di pioggia, ma il fine settimana torna il bel tempo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.