Sanità ed emergenze

Cagliari

Il giovane si è presentato al “Santissima Trinità” con lesioni cutanee

Terzo caso di vaiolo delle scimmie in Sardegna. Il soggetto contagiato è un paziente di circa 25 anni che si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari con delle lesioni cutanee.

La conferma è poi arrivata dal Laboratorio analisi del Policlinico “Duilio Casula”, diretto da Ferdinando Coghe, come riferisce l’agenzia Ansa.

Il laboratorio dell’Aou di Cagliari, come di consueto in questi casi, analizzerà anche eventuali altri campioni prelevati da persone che sono state in stretto contatto con il paziente.

Nelle scorse settimane erano stati individuati altri due casi, il primo a Cagliari e un altro a Sassari.

Giovedì, 11 agosto 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.