Dall'autunno all'inverno

Oristano

In discesa soprattutto i valori minimi, da domenica

Anche nell’Oristanese si abbassano le temperature, in particolare i valori minimi. Nel Mediterraneo centrale, come previsto dal portale 3BMeteo, è in arrivo aria fredda di estrazione nord atlantica. Questa, già dalle prime ore del fine settimana, genererà un vortice che si posizionerà sul Tirreno e scivolerà rapidamente verso il settore meridionale. Sull’Italia è attesa una perturbazione che porterà il maltempo al centro-sud, con piogge, temporali e venti in sensibile rinforzo.

La perturbazione arriverà sull’isola domani pomeriggio, a partire dal Sassarese, poi in estensione al resto della Sardegna, come riferisce il meteorologo Dario Secci, di Sardegna Clima.

La giornate di sabato e domenica, prevede Arpa Sardegna, saranno caratterizzate da cielo generalmente nuvoloso con probabili residue precipitazioni nella mattinata di sabato. I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali. I mari saranno molto mossi o agitati.

E anche la prossima settimana, come evidenziato dal sito IlMeteo, pare ben lontana dal proporci scenari miti. Anzi, se tutto verrà confermato, ci attendiamo l’arrivo di un ulteriore carico di aria fredda.

Il calo delle temperature è atteso dalla giornata di domenica. A Oristano città la minima prevista da 3BMeteo non supererà i 6°, mentre la massima toccherà i 18°. Lunedì, invece, la minima scenderà a 5° e la massima a 17°.

Qualche grado in meno è atteso nelle zone più interne della provincia, come Laconi (domenica tra 4° e 14°, lunedì 3° – 13°), Neoneli (3° – 13° sia domenica che lunedì) e Nughedu Santa Vittoria (3° – 13° sia domenica che lunedì).

Giovedì, 24 novembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.