Anche in zona arancione si può uscire dal proprio comune mentre si fa sport
È consentito varcare i confini quando si corre o si va in bicicletta

Ciclista

Come in zona rossa, anche in zona arancione è consentito dalle norme nazionali anti-Covid lasciare temporaneamente il proprio comune di residenza mentre si pratica l’attività sportiva. È possibile, infatti, tra le 5 e le 22, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento, per esempio la corsa o la bicicletta, entrare in un altro comune. Non è richiesta l’iscrizione a federazioni o società sportive. È sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.

Le Faq del Governo precisano che lo spostamento oltre il confine comunale deve essere funzionale all’attività sportiva e la destinazione finale deve coincidere con il comune di partenza.

Per i comuni con una popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 chilometri dai relativi confini (da cui sono esclusi i capoluoghi di provincia).

Martedì, 6 aprile 2021

L'articolo Anche in zona arancione si può uscire dal proprio comune mentre si fa sport sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.