Assessore De Caprio ha disposto sospensione delle autorizzazioni

(ANSA) - CATANZARO, 09 FEB - Sono state sospese in Calabria le autorizzazioni per la realizzazione di impianti eolici ed elettrodotti "in quanto rappresentano una violenza alla bellezza della regione e allo sviluppo del turismo". Lo ha disposto l'assessore alla Tutela dell'ambiente della Regione, Sergio De Caprio.

Il provvedimento é stato adottato, riferisce un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale, "nelle more dell'approvazione del Piano paesaggistico della Regione Calabria, ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004 n.

42, 'Codice dei beni culturali e del paesaggio'.

"Nello stesso contesto - si aggiunge nella nota - è stato avviato un Tavolo tecnico interdipartimentale per definire l'efficienza ecologica del marchio di qualità dell'energia rinnovabile regionale, come previsto dalla legge n. 25 del 19 novembre 2020 della Regione". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.