Altri due positivi a Fonni, la conta del virus: “Questa malattia è subdola, infame e cattiva”

Altri due positivi a Fonni, la conta del virus: “Questa malattia è subdola, infame e cattiva”.  Le parole commoventi della sindaca Daniela Falconi, la difficoltà di combattere un momento così difficile in Sardegna: “Faber le definirebbe giornate fuoribonde, io non ce l’ho una definizione per descrivere ciò che stiamo vivendo in questi giorni che ci gettano in un vortice di sentimenti e stati d’animo che cambiano nel giro di un attimo.
Stasera l’ATS, che ringrazio per la tempestività e il supporto di oggi, ci ha comunicato la presenza di altri due casi positivi al Coronavirus in paese. Sono in casa e stanno bene e sono stati già avviati tutti i protocolli di quarantena attraverso il servizio di igiene pubblica, il COC del Comune e le forze dell’ordine per tutti i contatti. A loro tutta la nostra vicinanza e tutto il sostegno per una prontissima guarigione.
Al momento le uniche notizie “istituzionali” e di cui tener conto sono queste.
Ripeto, a costo di sembrare monotona e noiosa ciò che ho detto fino ad oggi: siamo tutti contagiati, tutti contagiabili e tutti contagiosi. La caccia all’untore e al malato è la cosa più orribile che possiamo fare a noi stessi e ai nostri paesani che non hanno nessuna colpa per essersi ammalati.
Questa malattia è subdola, infame e cattiva. Facciamo in modo che non incattivisca anche noi. Non ne abbiamo bisogno.
La dobbiamo lasciare fuori di casa stando a casa”, conclude la sindaca di Fonni Daniela Falconi. 

L'articolo Altri due positivi a Fonni, la conta del virus: “Questa malattia è subdola, infame e cattiva” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie