Allai

Nuova ordinanza con limitazioni fino al 23 dicembre per fermare la diffusione del Covid-19

Sale ancora il numero dei positivi al coronavirus ad Allai. Il sindaco Antonio Pili ha confermato che i residenti contagiati sono 23. Per questa ragione ha prorogato sino al 23 dicembre l’ordinanza con la quale aveva reso obbligatorio l’utilizzo della mascherina anche all’aperto e sospeso il servizio di trasporto pubblico scolastico da Allai a Samugheo, prevedendo inoltre un’ulteriore stretta anti-assembramenti.

Nei giorni scorsi erano stati accertati quattro nuovi casi rispetto ai 12 confermati la scorsa settimana. A questi se ne sono poi aggiunti altri sette.

“Martedì scorso quasi 200 residenti hanno aderito allo screening e si sono sottoposti al tampone molecolare”, ha detto Pili. “Sette tamponi hanno dato esito positivo. I risultati dei test processati dall’Ats sono arrivati in queste ore”.

“Tutti i positivi sono in isolamento domiciliare”, ha proseguito il sindaco di Allai, “alcuni hanno sintomi lievi, altri invece qualche sintomo più pronunciato. Non ho però segnalazioni particolari. Ci tengo a ringraziare l’Ats per il grande lavoro svolto e invito i miei concittadini alla responsabilità: più siamo attenti e prudenti, prima usciamo da questa brutta situazione. Spero di non dover essere costretto nei prossimi giorni a restringere ulteriormente il campo di libertà con nuove ordinanze”.

L’ordinanza sindacale numero 18, quella entrata in vigore ieri, ha prorogato la precedente: restano quindi l’obbligo di mascherina anche negli spazi aperti, il divieto di assembramenti, maggiori controlli sul Green Pass e lo stop del servizio di trasporto pubblico scolastico per la tratta Allai-Samugheo. Tra le novità anche la sospensione delle attività e delle manifestazioni sportive, compresi gli eventi organizzati dagli enti di promozione sportiva.

Il sindaco ha inoltre disposto la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura e degli eventi a carattere culturale, ludico, sportivo e ricreativo.

Giovedì, 16 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.