Oristano

Numeri in calo a Marrubiu. Il sindaco Luca Corrias in isolamento a casa da alcuni giorni

Ancora contagi e qualche guarigione dal coronavirus nel Terralbese. A Terralba il numero dei residenti al momento positivi è salito a 179.

I nuovi contagi confermati sono 15, mentre le guarigioni sono due. Lo ha riferito ieri sera il sindaco Sandro Pili.

Si tratta di positività legate in parte ad altri casi accertati in precedenza nella cittadina.

A Marrubiu i positivi segnalati dal portale regionale sono 56, cioè 4 in meno rispetto all’ultimo bollettino diffuso venerdì scorso.

Tra i contagiati c’è anche il sindaco Luca Corrias: era stato lo stesso primo cittadino a darne notizia tre giorni fa.

“Sto lavorando da casa”, dice oggi Corrias, “anche se il virus sta causando un po’ di spossatezza. I contagi segnalati sul portale a Marrubiu sono in calo rispetto ai giorni scorsi, ma dobbiamo tener conto anche di auto-segnalazioni che ci arrivano da persone che risultano positive ai test rapidi in farmacia”.

Al momento a Marrubiu non sono segnalati dalla piattaforma regionale pazienti ricoverati in ospedale.

Contagi in aumento a San Nicolò d’Arcidano. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva chiesto ai residenti positivi di auto-segnalarsi compilando un modulo online. Al Comune sono quindi arrivate 15 auto-segnalazioni di nuovi contagi e due auto-segnalazioni di guarigioni. Il dato è stato diffuso ieri mattina.

Sommando i dati ufficiali e le auto-segnalazioni, risultano 31 positivi ad Arcidano, molti dei quali appartenenti agli stessi nuclei familiari.

Lunedì, 24 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.