Cagliari

Iniziativa della Regione

“Abbiamo ripreso a investire sulla Sanità e sui giovani che rappresentano il futuro della nostra Isola. Solo attraverso la formazione delle figure professionali che oggi servono al nostro territorio possiamo segnare il cambio di passo. La Sardegna riparte da qui, dopo decenni di mancata programmazione e di un passato di tagli indiscriminati”.

Così il Presidente della Giunta, Christian Solinas, ha commentato l’incremento di 350mila euro per l’assegnazione di ulteriori 30 borse di studio (95 in tutto) per le scuole di specializzazione in area sanitaria non medica, che oggi ha incassato il via libera della VI Commissione del Consiglio regionale.

Le risorse vanno ad aggiungersi ai 30 milioni di euro già stanziati per un totale di 253 borse di studio: “Abbiamo varato una programmazione pluriennale – prosegue il Presidente – decuplicando il numero delle borse disponibili e che potrà finalmente dare risposte alle attuali carenze strutturali sulle quali nessuno, prima d’ora, aveva mai inciso con tanta forza”.

“La carenza di personale sanitario, sia medico, sia del comparto, rappresenta oggi la principale emergenza ed è un problema che investe l’intero ambito nazionale”, dichiara l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu. “Oggi per garantire ovunque la continuità dei servizi siamo costretti a soluzioni tampone e continui riequilibri delle forze in campo. Sugli investimenti nella formazione del personale sanitario abbiamo inaugurato un nuovo corso, un’autentica svolta e questa è la strada giusta”.

Martedì, 7 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.