Quartu Sant’Elena, il sindaco Graziano Milia firma l’ordinanza inerente allo stato di massima allerta meteo diramato ieri dalla Protezione Civile. Dalle 17 di oggi sino alle ore 23.59 del 28/11/2020 è prevista la chiusura di tutte le scuole ed istituti scolastici, sia pubblici che privati, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e le scuole materne, sia per attività scolastiche che extrascolastiche, dei parchi, degli impianti sportivi sia pubblici che privati e del cimitero, fatta eccezione per l’eventuale accoglimento delle salme, al fine di diminuire per quanto possibile sia la circolazione veicolare e pedonale, sia la presenza in strutture a potenziale pericolo derivante da forti precipitazioni e da forte vento, riducendo così il rischio al quale le persone possono essere sottoposte in conseguenza dello scenario di cui trattasi.È sospeso il mercato di “Campagna Amica” di via Pitz’e Serra, di qualsivoglia manifestazione all’aperto a carattere commerciale, sportivo o del tempo libero, nonché qualsiasi manifestazione, riunione o adunanza di persone programmate o svolgentesi in area pubblica all’aperto, al fine di diminuire per quanto possibile la circolazione veicolare e pedonale, riducendo così il rischio al quale le persone possono essere sottoposte in conseguenza degli scenari di cui trattasi e ripristinare le migliori condizioni possibili di viabilità. Il primo cittadino invita inoltre a evitare al massimo gli spostamenti, in particolare a non impegnare le strade di accesso ai presidi ospedalieri e a tutti i responsabili di uffici e attività in qualunque modo aperte al pubblico ad adottare ogni misura cautelare di auto protezione per evitare danni a persone e/o cose.Nell’ordinanza inoltre è specificato che se in seguito all’evolversi delle condizioni meteo dovesse risultare il persistere di una situazione di pericolo il presente provvedimento si dovrà intendere prorogato sino alla completa cessazione dello stato di Criticità Elevata.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion