Spazzaneve-653x367 Allerta meteo in Sardegna: in arrivo temporali e nevicate abbondanti

Pioggia e nevicate in arrivo in Sardegna. Diramata l’allerta meteo da parte della Protezione civile. Dalle 18 di oggi e per le prossime 24 ore la Sardegna sarà interessata da precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, a carattere nevoso sopra i 900 metri. Gli accumuli al suolo risulteranno localmente superiori al 40 cm.

Avvertenze: massima prudenza e spostamenti in auto solo in casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale, guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade e non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.

Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell’avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati.

Tutta la popolazione è obbligata a seguire le norme di comportamento previste dal Piano di Protezione Civile del proprio Comune, in particolar modo i soggetti impegnati in attività svolte nelle aree più a rischio (es. aziende agricole, agrituristiche e zootecniche, allevatori, ecc.), le persone che obbligatoriamente devono sottoporsi a cure mediche presso ospedali o coloro che hanno esigenza di essere vicino a centri di cura o punti nascita.

L'articolo Allerta meteo in Sardegna: in arrivo temporali e nevicate abbondanti proviene da Casteddu On line.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie