All’ospedale 11 mila mascherine, dono di Porta Nuova e dei suoi clienti
Consegnati i dispositivi di protezione acquistati con tanti contributi da 50 centesimi

La consegna delle mascherine

Consegna straordinaria questa mattina all’ospedale San Martino di Oristano: un carico di undicimila mascherine, donate dal Consorzio centro commerciale Porta Nuova al nosocomio cittadino. È il risultato di una campagna di solidarietà promossa tra i clienti nelle settimane dal 30 marzo al 18 aprile.

La parola chiave dell’iniziativa, su cui si è mossa anche la comunicazione sui social e a mezzo stampa, è stata “insieme”. Un filo conduttore lungo il quale si è sviluppata la campagna di sensibilizzazione tra i clienti promossa dal Porta Nuova per tre settimane, dal 30 marzo al 18 aprile.

Ai clienti non è stato chiesta una donazione diretta, bensì di stare insieme, continuando a scegliere il centro commerciale per i propri acquisti di prima necessità anche in questo momento di emergenza. In cambio, il Porta Nuova si è impegnato a donare 50 centesimi per ogni persona entrata nelle gallerie. Il risultato finale ha portato oltre 20.700 persone a scegliere le gallerie del Porta Nuova, diventando protagoniste della raccolta fondi per l’emergenza coronavirus e permettendo di raccogliere 10.355 euro.

A consegnare le undicimila mascherine, questa mattina poco dopo le 9,30, è stato il presidente del Consorzio centro commerciale Porta Nuova, Alberto Piras, che ha affidato la scatole con i dispositivi di protezione al direttore sanitario del San Martino, Nicola Orrù.

“Il Porta Nuova è la realtà commerciale più importante della provincia di Oristano” ha sottolineato il presidente Piras, “e, come tale, voleva aiutare concretamente l’ospedale della città: è stato quindi un grande piacere consegnare questi preziosi presidi di protezione individuale al San Martino. Dopo esserci consultati con i dirigenti della Assl, siamo infatti arrivati alla conclusione che di mascherine chirurgiche c’è e ci sarà ancora bisogno per molti mesi. A quel punto abbiamo individuato un fornitore italiano che ce ne potesse fornire un tipo in regola con tutte le certificazioni richieste e le abbiamo ordinate”.

“Ringraziamo il Centro commerciale Porta Nuova”, ha detto il direttore sanitario del San Martino, Nicola Orrù, “per questa importante donazione che aiuta gli ospedali, il territorio e questa azienda sanitaria a continuare a garantire in sicurezza un rapporto con i cittadini”.

Lunedì, 27 aprile 2020

L'articolo All’ospedale 11 mila mascherine, dono di Porta Nuova e dei clienti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.