Tratte in continuità territoriale e grande spazio per i low cost

ALGHERO. Per l'aeroporto Riviera del corallo di Alghero si annuncia una summer simile a quella del 2019. Le compagnie aeree che un anno fa operavano sullo scalo gestito da Sogeaal hanno messo in vendita i biglietti per quasi tutte le destinazioni dell'anno scorso. Fa eccezione il collegamento con Torino annullato da Blue Air e rimpiazzato da Volotea, quelli di Corendon per Amsterdam e Maastricht, SmartWings per Praga e Ryanair per Berlino Tegel, raggiungibile comunque con easyJet.

Il 3 giugno i primi voli saranno quelli bi-giornalieri di Alitalia in continuità territoriale per Roma Fiumicino e per Milano, che sino al 30 giugno sarà per Malpensa e poi per Linate. Ryanair collegherà tre volte a settimana Bergamo e Bologna con Alghero dal 21 giugno, da agosto cinque volte a settimana. Volotea viaggerà per Genova dal 14 giugno una volta a settimana, da luglio due. A Milano arriva anche easyJet, dall'1 luglio a Malpensa. Doppia opzione per Napoli: easyJet vende biglietti dal 2 luglio al 30 agosto per tre volte a settimana, Volotea dal 4 luglio al 26 agosto due. Ryanair ripristina Pisa dall'1 luglio due volte a settimana, da agosto tre. Doppia compagnia anche per Venezia: quattro voli settimanali per easyJet dall'1 luglio, tre dal 13 giugno con Volotea, che collegherà anche Alghero a Verona dal 2 luglio quattro volte a settimana.

A Barcellona si va con Vueling, due volte a settimana dall'1 luglio e tre da agosto. Dal 23 giugno collegamento bisettimanale con Basilea di easyJet, che vola anche a Berlino Tegel dal 2 luglio per tre volte a settimana. Torna il Bratislava di Ryanair dal 4 luglio una volta a settimana e da agosto due, mentre WizzAir ripristina i biglietti due volte a settimana per Bucarest dal 7 giugno, anche se la data pare improbabile, e per Budapest dal 20 giugno. Tornano le destinazioni storiche di Ryaniar: Bruxelles Charleroi e Francoforte Hahn, bisettimanali dal 2 luglio, e Londra Stansted, una volta a settimana dal 2 luglio e bisettimanale in agosto.

Si torna due volte a settimana a Ginevra con easyJet dall'1 luglio, a Katowice con Wizzair dal 4 luglio e a Londra Luton con easyJet dall'1 luglio. Volotea punta su Madrid dal 30 giugno una volta a settimana, Ryanair due volte a settimana per Memmingen dall'1 uglio e a Stoccarda dal 29 giugno. Wizzair, infine, vola per Varsavia dal 7 luglio due volte a settimana. (Ansa).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.