Oristano

Situazioni di allarme in diversi  comuni della provincia

Sono una trentina gli interventi per il forte vento eseguiti nelle ultime 24 ore dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano. I principali centri interessati sono stati Oristano, Arborea, Abbasanta, Ghilarza e Mogoro. Fortunatamente non risultano persone ferite.

In particolare, i vigili del fuoco sono intervenuti ad Arborea per un palo  dell’Enel caduto in piazza Maria Ausiliatrice. Un altro palo è invece finito su un’autovettura a Ghilarza, in via Tirso.

Ad Arborea, in località Luri, si è resa necessaria la messa in sicurezza di un traliccio dell’Enel pericolante. Altri pali pericolanti, ma della Telecom, sono stati  segnalati a Ghilarza, nella frazione di Zuri, e a Oristano, in località Pastureddas.

I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire nell’agro di Ghilarza per la caduta di un albero. Alberi a rischio con le forti raffiche di vento anche tra Arborea e Marceddì e a Oristano, in via Felice Prinetti. Sempre nel capoluogo, è stato rimosso un cartello stradale pericolante in via XX Settembre.

A Mogoro, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per via delle scintille partite da un traliccio dell’Enel, in via Marconi. Mentre ad Abbasanta il forte vento ha danneggiato la copertura di una tettoia.

Ieri il vento ha abbattuto una palma in piazza Roma, a Oristano. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Uras per mettere in sicurezza una copertura che rischiava di precipitare sulla strada a causa delle forti raffiche.

Proprio il forte vento ha causato ieri mattina il blackout che ha portato alla chiusura del centro vaccinare di Sa Rodia: una linea elettrica è stata interrotta all’interno del palazzetto dello sport di Oristano.

Disagi minori anche a Simaxis, dove un grande gazebo bullonato – utilizzato nei giorni scorsi per la festa di San Simaco promossa dalla Leva ’72 del paese – non ha retto alle raffiche del vento ed è volato sulla copertura del campo sportivo.

Il gazebo a Simaxis
Il grande gazebo finito sulla copertura del campo sportivo a Simaxis

Martedì, 22 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.