Al via lavori da 2 milioni di euro nella scuola primaria di Neoneli

Al via lavori da 2 milioni di euro nella scuola primaria di Neoneli
Fino alle vacanze estive le classi faranno lezione ad Ardauli

Una panoramica di Neoneli

Lavori in corso a Neoneli alla scuola primaria e prossimamente a Casa Cherchi, un’antica residenza che in passato ha ospitato manifestazioni come il festival Dromos. In questi giorni gli operai stanno impostando il cantiere alle elementari. Dopo le vacanze natalizie, i 60 alunni – che vengono anche da Ardauli, Nughedu Santa Vittoria e Ula Tirso – si sono trasferiti temporaneamente ad Ardauli. Rientreranno a Neoneli per il prossimo anno scolastico.

L’ammodernamento della scuola elementare è stato possibile grazie al programma regionale Iscol@. Per la ristrutturazione della primaria e di Casa Cherchi, che ospiterà alcuni laboratori della scuola, l’investimento sarà di 2 milioni e 200mila euro. “La Regione ha garantito circa 1 milione e 500mila euro”, spiega il sindaco di Neoneli, Salvatore Cau, “il Comune contribuirà alle spese con oltre 500mila euro. Altri 182mila euro arrivano dal conto termico del Gse”.

“Per ora sono partiti i lavori nello stabile che ospita la primaria”, dice Cau. “Il corpo della scuola sarà completamente riorganizzato all’interno. Si procederà con opere di efficientamento energetico, verrà rifatto l’impianto di riscaldamento, ci saranno nuovi arredi e sono previsti spazi per la cucina e la mesa, servizi che prima non erano presenti”. Quella di Neoneli diventerà una scuola all’avanguardia: “Sarà una struttura moderna, un punto di riferimento non solo per il nostro paese ma per l’intero territorio”.

I lavori nella scuola primaria dovrebbero terminare a luglio. “In autunno il cantiere si trasferirà a Casa Cherchi”, conclude il sindaco. “Lì verranno realizzati laboratori per i corsi di cucina, arti applicate e arti figurative. Spazi che saranno a disposizione non solo dei bambini delle elementari, ma anche degli alunni della secondaria di primo grado. Inoltre, all’esterno ci sarà un’area che utilizzeremo per manifestazioni culturali e concerti”.

Giovedì, 14 gennaio 2021

L'articolo Al via lavori da 2 milioni di euro nella scuola primaria di Neoneli sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie