Al via il censimento dei cormorani nelle zone umide dell’Oristanese
Le rilevazioni partiranno nelle prossime settimane e andranno avanti fino a marzo

Un esemplare di cormorano

Partirà nelle prossime settimane un nuovo censimento delle popolazioni di cormorano che svernano nelle zone umide della provincia di Oristano.

La raccolta delle informazioni sul numero di uccelli presenti consentirà di programmare una gestione corretta delle zone umide, nelle quali i coromorani sono cresciuti in maniera costante dagli anni ‘80, determinando conflitti con i pescatori professionisti.

Il servizio, affidato dalla Provincia di Oristano alla coperativa Àlea – Ricerca e Sviluppo, sarà completato a marzo del 2021.

La Provincia aveva bandito la gara qualche settimana fa, impegnando la somma di 41.480 euro. La cooperativa oristanese si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 7% sull’importo.

Sabato, 3 ottobre 2020

L'articolo Al via il censimento dei cormorani nelle zone umide dell’Oristanese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.