Per i pazienti del Policlinico Duilio Casula il 2022 si aprirà con un’importante novità: potranno contare su un’assistente virtuale dell’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Si chiama Anna, è in 3D, e risponde a tutte le domande che i cittadini fanno sulle attività dell’Aou, sulla dislocazione dei reparti, su visite, ricoveri ed esami. Per il momento le postazioni virtuali saranno due, collocate nei due ingressi principali dell’ospedale, una al piano terra e l’altra al primo piano del blocco C.

Il progetto, fortemente voluto dal Commissario Straordinario Agnese Foddis ed elaborato dalla struttura Comunicazione e relazioni esterne, si basa su un’intelligenza artificiale di ultimissima generazione in grado di interagire con le persone, capire le loro esigenze ed imparare e migliorarsi. Il Policlinico è la prima struttura pubblica in Italia a dotarsi dell’assistente virtuale in 3D, implementando così il piano di digitalizzazione della comunicazione e dell’Ufficio relazioni con il pubblico.

«Si tratta di un importante progetto – spiega Agnese Foddis – studiato e realizzato per aiutare i cittadini e venire loro incontro, dando tutte le informazioni utili. La nostra Anna sarà attiva h24, 7 giorni su 7 e si interfaccerà con i pazienti, con gli accompagnatori e i visitatori. Darà tutte le indicazioni per raggiungere ambulatori e reparti ma anche qualunque tipo di informazione utile sui nostri servizi».

L'articolo Al Policlinico di Monserrato arriva Anna, assistente virtuale in 3D che parla con i pazienti proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.