Al Nuraghe S’Urachi arrivano le musiche dei grandi capolavori del cinema
Un nuovo appuntamento con la rassegna estiva “Altrimari”

La musica del grande schermo nel suggestivo nuraghe S’Urachi, a San Vero Milis. Le colonne sonore dei grandi capolavori cinematografici di Fellini, Tornatore e Bertolucci saranno suonate dal duo di Walter Agus, al pianoforte, e da Massimiliano Pani al violino per un nuovo appuntamento della rassegna estiva “Altrimari”, in programma per questa domenica, 2 agosto, alle 21 con il concerto “I suoni del Cinema”.

I due musicisti proporranno al pubblico un programma di musiche che varierà dalle celebri composizioni di Morricone, a quelle di Williams, Piovani e Rota, tratte dalle più belle colonne sonore di capolavori del grande cinema, i film “Cinema Paradiso” di Tornatore, “Amarcord” di Fellini e “Il te nel deserto” di Bertolucci.

L’iniziativa è organizzata, dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di San Vero Milis, insieme alla Scuola intercomunale di Musica “Nino Dispenza”. Per informazioni ci si potrà rivolgere alla biblioteca comunale al numero di telefono 0783 53611 o mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì, 31 luglio 2020

L'articolo Al Nuraghe S’Urachi le musiche dei grandi capolavori del cinema sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.