Agricoltura, da domani operativo l’Organismo pagatore regionale
Sarà Argea a occuparsi del pagamento e della contabilizzazione dei fondi comunitari

Domani 16 ottobre prende il via l’attività dell’Organismo pagatore regionale della Sardegna per il settore agricolo. Con decreto del Ministero delle Politiche agricole è stato approvato il riconoscimento definitivo di Argea, l’Agenzia regionale per il sostegno all’agricoltura, per l’esercizio diretto delle funzioni di autorizzazione, pagamento e contabilizzazione dei fondi comunitari Feaga e Feasr.

“Si tratta di un importante riconoscimento”, commenta il presidente della Regione, Christian Solinas, “che rafforza l’autonomia operativa della nostra Regione e che consente di individuare soluzioni idonee a dare risposte concrete al mondo agricolo sui tempi di erogazione delle ingenti risorse finanziarie stanziate a livello europeo in campo agricolo, con un rapporto finalmente diretto tra Commissione europea e Regione”.

“L’istituzione di un Organismo pagatore sardo in campo agricolo”, sottolinea l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, “rappresenta un primo importante riscontro all’esigenza di semplificazione e di snellimento della burocrazia manifestata dai nostri agricoltori e dalle organizzazioni professionali. Ora è necessario lavorare intensamente per rendere sempre più efficiente il nuovo organismo pagatore, con l’obiettivo di assicurare una celere e tempestiva erogazione dei finanziamenti a favore del sistema agricolo e rurale della Sardegna”.

Giovedì, 15 ottobre 2020

L'articolo Agricoltura, da domani operativo l’Organismo pagatore regionale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion