Ferite 10 persone, tra cui quattro bambini

(ANSA) - KABUL, 18 AGO - Diversi razzi hanno colpito oggi Kabul, nel giorno in cui il Paese celebra il 101/o anniversario della sua indipendenza: lo ha riferito il ministero degli Interni.

Proiettili sparati da due veicoli hanno colpito in diverse zone della capitale afghana, ferendo dieci persone, tra cui quattro bambini, ha detto Tareq Arian, portavoce del ministero.

L'attacco è avvenuto dopo una cerimonia al palazzo presidenziale alla presenza del capo di Stato Ashraf Ghani.

Secondo i testimoni, diversi razzi sono caduti nei pressi del palazzo e del ministero della Difesa in un'area ultraprotetta, che ospita anche molte ambasciate.

L'attacco giunge mentre il governo afghano e i talebani si apprestano a dare il via a colloqui di pace, una volta realizzata la condizione del rilascio di 400 prigionieri talebani, convalidato la scorsa settimana da una vasta assemblea di dignitari afghani. Circa 80 di questi detenuti sono stati rilasciati giovedì scorso.

Nel marzo scorso anche la cerimonia di investitura di Ghani era stata interrotta dal lancio di razzi vicino al palazzo. Non vi furono però nè vittime nè feriti. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.