Snoopy è una cucciola di mix levriero di 5 mesi e mezzo, di taglia media (peso stimato da adulta circa 12 kg) entrata in canile a maggio 2022 in seguito a un abbandono (è stata trovata insieme ai suoi 8 fratelli, chiusa in una scatola, in prossimità del canile). Al suo ingresso in canile Snoopy si presentava denutrita e con una forte dissenteria che è andata avanti per circa 6 settimane nonostante le terapie costanti a cui tutta la cucciolata è stata sottoposta. Questo ha comportato un periodo di attività limitate all’interno della struttura che hanno incentivato la sua timidezza. Attualmente Snoopy esce regolarmente per le attività ludiche e ricreative nelle aree sgambamento, interagisce e socializza con altri cani diversi dai suoi compagni di box nonché con lo staff di operatori che si occupano di lei. Snoopy è la cucciola più socievole di tutta la sua cucciolata, cerca sempre l’interazione con gli operatori e preferisce interagire con le persone anziché intrattenersi a giocare con i suoi simili al prato.

 

 

Snoopy non ha esperienza della vita fuori dal canile, deve imparare ad andare al guinzaglio e deve poter affrontare progressivamente le difficoltà che la vita in contesto urbano presenta. Per Snoopy si cerca una famiglia di persone giovani o adulte (non è adatta a famiglie con bambini sotto i 12 anni di età), residente preferibilmente in casa con giardino o appartamento, eventualmente in compagnia di altri cani, che le consentano di conoscere il mondo poco alla volta e che abbiano la pazienza di rispettare i suoi tempi, consapevoli che non potranno portarla a fare passeggiate in contesti caotici/urbani fin dai primi giorni di vita in famiglia. Snoopy si cede vaccinata, in possesso di microchip e con obbligo di sterilizzazione che avverrà gratuitamente presso il Canile di via Po una volta che la cucciola avrà raggiunto l’età giusta per affrontare l’intervento.

 

 

 

Gli orari, l’indirizzo mail e contatto telefonico del canile comunale :

Via Po, 59 – 09122

Orari:

10.30 – 12.00 da martedì a venerdì – 9.00 – 11.45 sabato e domenica

15.00 – 17.00 martedì e giovedì

Telefono: +39 070 6778115

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085

Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti

Lunedì/ Mercoledì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20

Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.

In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

L'articolo Adotta un cane dal canile di Cagliari: “Una nuova vita fuori per la cucciola Snoopy” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.