Cagliari

Questa sera da Cagliari si chiude la storia della compagnia di bandiera

L’ultima chiamata. Alitalia saluta. E i sardi salutano Alitalia. L’ultimo volo per Cagliari alle 18.45 con codice AZ01597, partenza da Fiumicino. La foto che pubblichiamo è stata scattata da un nostro gentile lettore.

Il volo di rientro per Roma stasera sarà l’ultima tratta della compagnia di bandiera prima della chiusura dopo ben 74 anni.

In questi giorni tanti hanno riportato alla mente voli più o meno felici sugli aerei dalla livrea tricolore. Comunque sia è una pagina di storia che si chiude e per noi sardi una pagina importante, nel bene e nel male. Le pagine che ora si aprono e che sono da scrivere mettono preoccupazione. La continuità territoriale continua a essere un incubo dal quale non ci si riesce a svegliare. E mai con in queste settimane, negli ultimi decenni, abbiamo valutato i rischi di isolamento della nostra Sardegna

Giovedì, 14 ottobre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.