Addio a Santino Casu 72 anni, di Mogoro. Lo storico protagonista di tante battaglie sindacali  è morto oggi. Lo ricorda così il sindacalista Roberto Pinna: “La vita, che può diventare ricca di significato se vivi alti ideali, che può regalarti il profumo di lotte per la giustizia sociale e la tutela dei più deboli, è vera vita. Un pezzo della nostra strada, con migliaia di chilometri percorsi, tante assemblee, innumerevoli, e a volte inutili, tavoli negoziali, momenti conviviali come uno spuntino a carasau, pecorino e cannonau in una piazzola fuori da spazio e tempo, è sfumata. Restano impressi, nessuno escluso, ragionamenti, battute , sorrisi, vicissitudini, quelle di un uomo giusto e vero.

Sincero è il cordoglio , ma, da uomo di fede, Sono sicuro di ritrovare la tua forza, la tua genuina e semplice umanità, in un nuovo mondo dove libertà , giustizia, uguaglianza , Vera fratellanza, saranno il nostro premio, Dopo tanto lavoro. Che la terra ti sia lieve”

L'articolo Addio a Santino Casu, Mogoro piange l’anziano sindacalista proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.