Arborea

In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, inaugurazione e due mostre

Manca poco all’inaugurazione del Centro ambientale di Arborea: sito nella marina, all’interno dell’ex colonia della strada 27, ospita documentazioni e materiali sul patrimonio ambientale della città della bonifica.

Appuntamento dalle 10:30 di giovedì prossimo 2  febbraio per  l’inaugurazione del centro, l’occasione di poter prendere visione dei pannelli espositivi con numerose informazioni sulla pineta litoranea e le opere di bonifica che hanno interessato la zona nel secolo scorso, grazie agli interventi della Società Bonifiche Sarde.

“Il costo del progetto è di 150 mila euro ed è finanziato da fondi regionali nell’ambito della Programmazione Territoriale 2014-2020, senza oneri per il bilancio comunale”, ha spiegato la sindaca Manuela Pintus. “Ha permesso di riqualificare anche il recupero della Torre antincendio che si trova nel cuore della pineta, tra la 26 e la 27”.

Arborea - torretta antincendio

La torre antincendio

“In occasione della Giornata Mondiale della Zone Umide  – sempre il 2 febbraio – sarà esposta la mostra dell’Afni Sardegna sulle zone umide e quelle degli oggetti spiaggiati ritrovati nella marina di Arborea realizzata dall’Associazione Ossidiana Bike”, ha aggiunto la sindaca.

Manuela Pintus ottobre 2022

La sindaca Manuela Pintus

Martedì, 31 gennaio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

Ultime Notizie

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM