Casa acqua - bottiglie

Arborea

Il Comune pensa a due postazioni, in centro e in una delle borgate 

Un’idea ecosostenibile si sta affermando tra i centri italiani. E tra non molto, arriverà anche ad Arborea. Si chiamano comunemente “case dell’acqua”, le troviamo già in alcuni comuni dell’Oristanese: sono distributori di acqua alla spina, microfiltrata e a chilometro zero. Una possibile soluzione per risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia, ma anche per ridurre il consumo di plastica, che minaccia l’ecosistema marino. 

È la tutela dell’ambiente che ha spinto la Giunta comunale di Arborea ad attivarsi per installare almeno un distributore self-service di acqua potabile nel centro abitato, presumibilmente in piazza Garibaldi, ipotizzando una seconda postazione in una delle borgate del paese.  

Il tutto è ancora in fase embrionale: nella scorsa riunione, la Giunta ha approvato l’avvio di una manifestazione d’interesse con l’invito a presentare una proposta progettuale. “Speriamo di individuare in questo modo gli operatori che possano rispondere alla nostra richiesta”, spiega la sindaca di Arborea, Manuela Pintus.  

“I dettagli come il numero delle casette e le modalità di erogazione del servizio verranno poi valutati una volta ottenute queste risposte”, conclude la prima cittadina.  

Mercoledì 25 aprile 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.