Allai

Il Comune invita i residenti ad aderire all’iniziativa

Uno screening volontario rivolto ai circa 400 abitanti di Allai dopo che nel paese si sono scoperti dieci casi di contagio da Covid-19.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pili ha deciso di organizzare, insieme all’Ats Sardegna, un’indagine sulla popolazione utilizzando i tamponi molecolari, così da avere un quadro più chiaro della situazione.

“Al momento abbiamo dieci contagi certi”, commenta il sindaco Antonio Pili, “anche la squadra di calcio del paese è rimasta coinvolta. Credo però che i positivi siano di più, vedremo nelle prossime ore, quando il dato sarà aggiornato. Abbiamo deciso di intervenire subito, prima che la situazione ci sfugga di mano”.

Nelle scorse ore lo stesso sindaco aveva sottolineato la grande preoccupazione in una nota rivolta alla cittadinanza, perché i positivi sono entrati in contatto con diverse decine di persone ad Allai.

“Rinnovo l’invito ai miei compaesani ad aderire allo screening”, continua il sindaco, “prima riusciamo a circoscrivere le positività, meglio è. Non ho notizia di contagiati che stanno molto male. So che alcuni hanno lievi sintomi, altri qualche sintomo in più, ma sono comunque tutti a casa, nessuno è ricoverato in ospedale”.

“Ci tengo a sottolineare il grande senso di responsabilità diffuso”, conclude Pili, “i positivi si sono autoisolati subito, c’è stata una grande risposta da parte di tutti”.

Lo screening si terrà martedì prossimo, 14 dicembre, a partire dalle 15. Per informazioni e adesioni è possibile contattare Veronica Turnu (329 071 5195) e Gabriella Pilloni ((327 407 0138).

Antonio Pili Allai
Antonio Pili

Martedì, 7 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.