Accordo sulle case del Centro Tre, c’è un futuro per la borgata
Arborea, chiusa la vertenza con la Società Bonifiche Sarde, soddisfazione dei 40 abitanti

La firma dell’atto notarile, nella sede della Società Bonifiche Sarde ad Arborea

La piccola borgata del Centro Tre, fra Marrubiu e Arborea, potrà avere un futuro, assieme alle famiglie che hanno vissuto là per decenni senza alcuna certezza: qualche giorno fa è stato finalmente firmato il rogito per la cessione delle case.

L’atto davanti al notaio Roberto Onano ha chiuso una vertenza stragiudiziale durata due anni e portata avanti dagli avvocati Valerio Martis ed Ezio Ullasci (che rappresentano i 40 abitanti del Centro Tre), affiancati per la parte tecnica dall’ing. Michele Ariu. Tutti gli ostacoli amministrativi e tecnici sono stati superati per arrivare a una soluzione condivisa con la Società Bonifiche Sarde SpA.

“Dopo un lungo lavoro di mediazione, siamo riusciti a risolvere un problema sociale”, hanno commentato i due legali, “garantendo al contempo il pieno diritto di proprietà su un complesso immobiliare i cui abitanti potranno pianificare un serio progetto di riqualificazione urbana e ambientale”.

Soddisfatta anche Barbara Tomasi, in rappresentanza del gruppo di abitanti della borgata: “È un risultato storico, siamo davvero felici di poter finalmente programmare le nostre vite. Ringrazio a nome di tutta la borgata i professionisti che ci hanno assistito”.

Le case del Centro Tre potranno essere finalmente ristrutturate

L’incontro per la firma è stato ospitato nella sede della Società Bonifiche Sarde, ad Arborea.

Nella foto in alto assieme ad alcuni abitanti della borgata sono presenti – da sinistra – l’avv. Ezio Ullasci, il commissario liquidatore dott. Antonello Melis, il notaio dott. Roberto Onano, l’avv. Pietro Biggio, l’avv. Valerio Martis e l’ing. Michele Ariu (foto M. Ullasci).

Sabato, 3 ottobre 2020

L'articolo Accordo sulle case del Centro Tre, c’è un futuro per la borgata sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.